SHARK PF

 
SHARK PF è il nuovo bioinsetticida per le colture orticole e ornamentali in serra che possiede elevata efficacia contro aleurodidi e tripidi.

SHARK PF è costituito dalle spore del fungo entomopatogeno Paecilomyces fumosoroseus, insetticida di origine naturale e sicuro per l’operatore, il consumatore e l’ambiente.

Formulazione: polvere bagnabile

Numero di registrazione: 17389 (25/02/2019)

Composizione

  • paecilomyces fumosoroseus - ceppo fe9901 18,00%
Registrazioni
Pomodoro
in serra - produzione
Parassiti Dose Note Intervallo di sicurezza
Aleurodide del Tabacco
Bemisia tabaci
Dose su ettaro
2-4 kg/Ha
Iniziare i trattamenti alla comparsa dei primi sintomi dell'infestazione, ripetendo l'applicazione per 2-3 volte ogni 15 giorni o, in caso di forte infestazione, effettuare trattamenti ogni 5-8 giorni. Applicare il prodotto con irroratori manuali muniti di ugelli a cono e alla pressione minima di 10 bar e con apparecchiatura equivalente. Spruzzare una quantità di soluzione sufficiente a bagnare uniformemente anche la pagina inferiore delle foglie. Utilizzare volumi d'acqua da 10 a 30 hl/Ha a seconda dello sviluppo vegetativo. Non trattare nelle ore più calde della giornata. Intervenire preferibilmente nel tardo pomeriggio o alla sera, quando nelle serre si trova un'alta umidità relativa, e la temperatura è inferiore ai 30gradi C.
Aleurodide delle serre
Trialeurodes vaporariorum