Le nuove varietà di soia per la filiera

14/03/2019
Scopri le nuove varietà di soia ad alto contenuto proteico


La soia, leguminosa azotofissatrice, a basso input ed estremamente flessibile, si inserisce perfettamente nelle rotazioni e nelle diversificazioni colturali e può rivestire un ruolo chiave per il risultato economico delle aziende agricole soddisfacendo le necessità di sostenibilità agronomica ed ambientale.

Per questi motivi e per contribuire a ridurre la dipendenza dalle importazioni di proteine vegetali, l’Unione Europea sta favorendo questa coltura anche attraverso le misure nella nuova PAC come il “greening” ed i "pagamenti accoppiati”.
 
L’utilizzo integrato di tecnologie sempre più all’avanguardia permette di produrre soia  migliorando in maniera significativa l’efficienza di utilizzo di tutti i fattori di produzione.

Genetica, nutrizione e mezzi di difesa efficaci e sostenibili si sposano infatti con le più moderne tecnologie di georeferenziazione e di analisi della produttività dei suoli, al fine di assicurare sempre raccolti di massima soddisfazione per gli agricoltori



SCEGLIERE SIPCAM ITALIA COME PARTNER

 
SIPCAM ITALIA è in grado di mettere a disposizione del mercato una squadra di veri specialisti della soia, affinati da anni di esperienza specifica sulla coltura, della quale conoscono le molteplici necessità agronomiche e fitoiatriche.

SIPCAM ITALIA è in grado di fornire tutte le soluzioni tecniche necessarie all’ottenimento di produzioni eccellenti, ovvero genetica, mezzi di difesa e nutrizione.
 



LE NUOVE VARIETÀ DI SIPCAM ITALIA PER LA FILIERA


NUOVE VARIETÀ EM 

Le soie EM si distinguono per caratteristiche qualitative, come per esempio alto contenuto di proteina, elevato contenuto di zucchero, ilo bianco. Queste caratteristiche rendono le varietà ideali per alcune filiere che ricercano parametri specifici per la trasformazione di prodotti sia per l’alimentazione zootecnica che per l’alimentazione umana (esempio bevanda di soia)

                            
 
  • Ilo chiaro e buon tenore di zuccheri

  • Elevato vigore di partenza

  • Rapida defogliazione alla maturazione

  • Ottima qualità e resa nei diversi ambienti e condizioni di coltivazione

Scopri di più su EM Neve qui


                        
 
  • Rapido affrancamento

  • Produzioni elevate e costanti

  • Alto contenuto proteico

  • Adatta ai progetti di filiera

Scopri di più su EM Sole qui