Massimizza la produzione ed accelera lo sviluppo della tua soia!!

12/04/2019
Con i fisioattivatori di Sipcam Italia dai una spinta alla coltura
Aumentare la produttività della soia è possibile con una gestione attenta e professionale della coltura.
La concimazione è un elemento importante per mantenere alte le produzioni; la soia infatti ha bisogno, soprattutto in alcune sue fasi, dell’apporto nutrizionale di macro e di micro elementi.
 
Dopo l’emergenza e l’instaurazione della simbiosi, le fasi fenologiche più critiche della soia sono la fioritura e il momento di riempimento della granella.

In questi momenti, carenze nutrizionali o fenomeni di stress legate a fenomeni abiotici, possono compromettere in modo grave la produzione. Se la pianta non può impiegare al meglio le proprie risorse metaboliche in questi delicati processi, si verificano aborti floreali, mancata allegagione e scarso riempimento dei baccelli e dei semi.

Le situazioni di stress legate a fenomeni abiotici sono sempre più diffuse a causa dei mutamenti climatici, che stanno portando al verificarsi di stagioni molto variabili: ritorni di freddo improvvisi, grandinate, scarsità idrica e forti caldi sono molto più frequenti che in passato e possono portare a perdite di produzione notevoli.

Giocano quindi un ruolo molto importante i fisioattivatori, che vanno ad aiutare la pianta in queste fasi, aiutandola a completare la sua crescita e il suo sviluppo

Altro utilizzo dei fisioattivatori su soia è il loro abbinamento ai trattamenti di diserbo post-emergenza; questa è una pratica molto diffusa per poter dare alla pianta un vantaggio, ovvero per farla riprendere subito dallo stress del diserbo.
 

Sipcam Italia propone un’ampia gamma di fisiottivatori, in grado di aiutare la tua soia nei momenti di maggior bisogno:

 
Perfectose Plus: è un fisioattivatore a base di aminoacidi, appositamente progettato per l’applicazione fogliare in colture estensive. Conferisce alle colture maggiore resistenza ai fenomeni abiotici e agli stress, che si traduce in una migliore crescita vegetativa e in
definitiva una migliore resa e parametri qualitativi migliori del raccolto.

Esamix Mg: è una miscela di meso e micro elementi chelati in apporto bilanciato. Fornisce nutrienti chiave per  la prevenzione delle fisiopatie legate a carenze multiple. 


Blackjak Bio: è un fisioattivatore a base di leonardite con la più alta concentrazione di sostanze umiche. In applicazione fogliare stimola la spinta vegetativa e il rinverdimento della coltura; in particolare favorisce il rapido recupero della efficienza fotosintetica in caso di stress da diserbo




Abyss: è un biostimolante a base di estratto d’alga Ascophyllum nodosum, puro al 100%, l’unico ottenuto entro 24 ore dalla raccolta. L’esclusivo processo di estrazione a basse temperature, effettuato entro poche ore dalla raccolta, elimina il residuo di Cloruro di Sodio dalla matrice, ottimizzandone la compatibilità e la miscibilità del prodotto