COMUNICATO STAMPA

02/10/2013
Sipcam ha registrato in Italia ERCOLE® e TRIKA EXPERT®, nuovi geodisinfestanti per mais, patata, un ampio numero di colture erbacee, orticole e piante da seme.

Sipcam Italia ha ottenuto la registrazione in Italia di due geodisinfestanti, che saranno quindi impiegabili dalla campagna 2014.

ERCOLE® insetticida granulare a base di lambda-cialotrina (aut. n. 15901 del 01.10.2013, non classificato)

TRIKA EXPERT® insetticida microgranulare a base di lambda-cialotrina con azione nutrizionale "starter" (aut. 15900 del 01.10.2013, non classificato)

Entrambi i prodotti sono autorizzati su mais, patata, un ampio numero di colture erbacee, orticole e painte da seme.

Lambda-cialotrina  è una molecola del gruppo Sipcam-Oxon, già registrata in diversi Paesi per uso fogliare e formulata in un'originale formulazione in sospensione di microcapsule (marchi commerciale SPARVIERO®).

L'uso come geodisinfestante della lambda-cialotrina è un'innovazione assoluta a livello mondiale: è basata sullo sviluppo di un supporto granulare adatto alla sua distribuzione al terreno che ne esalta la rapidità di azione e l'effetto prolungato di barriera protettiva per gli apparati radicali delle colture.

ERCOLE® è una soluzione di elevato interesse per il mais, la principale coltura di impiego dei geodisinfestanti, dove garantisce la protezione completa dell'apparato radicale alla semina da elateridi e diabrotica e alla rincalzatura da diabrotica.

Grazie alla originale possibilità di essere impiegato anche alla rincalzatura, ERCOLE® garantisce un migliore controllo della diabrotica, grazie al suo pronto e prolungato effetto di barriera di difesa dell'apparato radicale del mais.

TRIKA EXPERT® è un microgranulare che unisce all'attività insetticida l'azione nutrizionale "starter" dell'apparato radicale della coltura. TRIKA EXPERT®, applicato alla semina o al trapianto, consente di somministrare alla coltura azoto e fosforo ad altà solubilità ed elevatissima efficienza. L'apparto radicale della colture che ne risulta è quindi più vigoroso e tollerante alle avversità presenti nel suolo.

 

Sipcam Italia è una Società controllata dal gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata e indipendente, fondata nel 1946. Il gruppo ha elevate competenze nello sviluppo, formulazione, registrazione, produzione e vendita di soluzioni per la protezione delle colture e di intermedi chimici. Maggiori informazioni su Sipcam-Oxon sono disponibili sul sito web www.sipcam-oxon.com.

Sipcam Italia sviluppa e commercializza agrofarmaci provenienti in particolare dal gruppo Sipcam-Oxon e da primarie Società Giapponesi, fertilizzanti speciali e sementi di soia con marchi Asgrow. Maggiori informazioni su Sipcam Italia sono disponibili sul sito web www.sipcam.it.

 

 

 

Asgrow® ed i loghi Asgrow sono marchi registrati di proprietà della Monsanto Tecnology LLC ed utilizzati su licenza Monsanto, Ercole® e Trika Expert® sono marchi registrati di una Società del gruppo Sipcam-Oxon.