Soia

Varietà di soia

Le varietà Sipcam sono frutto di un’attenta selezione di materiali genetici di elevata qualità, su cui è operata una continua valutazione delle performance produttive per garantire costantemente i migliori standard. Abbiamo investito molto nella ricerca di varietà che, mantenendo alti livelli produttivi, avessero le caratteristiche qualitative richieste dai trasformatori interessati alla produzione di materie prime di alta qualità ed ad alto valore aggiunto per le filiere alimentari e zootecniche. Sulla base di queste attività sono operate le migliori strategie per la produzione di qualità di un seme 100% italiano lavorato con le migliori tecniche di selezione.

Ilo Bianco

La nuova generazione di soie ad ilo bianco sono varietà pensate per la filiera alimentare. EM PURA, EM NEVE ed EM GOCCIA sono caratterizzate da alte produzioni, buon contenuto proteico ed una ampissima adattabilità. L’unione di queste qualità le rendono le soie a duplice attitudine, performanti per fare quintali ma con tutte le caratteristiche ricercate dai trasformatori della filiera alimentare.

Proteica

Le varietà EM SOLE e EM FUOCO sono soie dalle buone performance produttive che, grazie alla alta concentrazione di proteine (almeno 2,5 punti percentuali superiori alle varietà tradizionali), risultano ideali per le filiere zootecniche di alta qualità. Permettono di ottenere farine con il 50% di proteine.
La linea NAV® rappresenta la nuova frontiera della soia di qualità. È composta da varietà caratterizzate da altissimi contenuti di proteine (4-6 punti percentuali superiori alle varietà tradizionali) e bassi contenuti di Stachiosio-Raffinosio (inferiori all’1 %) che la rendono ideale per i mercati del food, pet food ed aquafeed. È nata per soddisfare le esigenze delle filiere che necessitano di materie prime di qualità superiore. La caratteristica che rende le granelle delle varietà NAV® assolutamente uniche sul mercato è la ridotta quantità di fattori anti-nutrizionali non termolabili, unita a un contenuto proteico elevatissimo e di ottima qualità.

Oleica

La varietà Alto Oleico non OGM è la novità assoluta per l’Europa. Unendo l’alto contenuto di acido oleico all’ottimo profilo proteico è in grado di generare molteplici benefici per il mercato alimentare.