BISMARK: l’erbicida selettivo nel diserbo del finocchio
Colture | 15 luglio 2021

BISMARK: l’erbicida selettivo nel diserbo del finocchio

Diserbare in modo selettivo le colture orticole si può: con la miscela diserbante di Sipcam Italia (clomazone e pendimetalin) che annulla la competizione delle malerbe grazie alla tecnologia Microplus®
Finocchio, asparago, fagiolo, fagiolino, pisello, fava, favino e carota: tutte colture orticole dalle assodate proprietà benefiche e per tali ragioni anche di assoluto pregio per le filiere agroalimentari Made in Italy e per i mercati internazionali, supermercati inclusi. Per esempio il finocchio contiene pochissime calorie, apportando vitamine come A, C, E, B6, ed è fra le colture orticole più utilizzate per la realizzazione di tisane.

Diserbo del finocchio e vantaggi della formulazione Microplus®

La protezione del finocchio dalle erbe infestanti viene assicurata da interventi erbicidi efficaci come quelli con BISMARK, diserbante selettivo a base di clomazone e pendimetalin, un formulato di elevato grado di qualità grazie alla tecnologia formulativa Microplus®, brevettata da Sipcam Italia: una speciale sospensione acquosa di capsule che ha permesso di dosare le due sostanze attive nel rapporto più equilibrato possibile a tutto vantaggio di efficacia e selettività.

I vantaggi di BISMARK

  • Efficacia.
  • Ampio spettro su dicotiledoni e monocotiledoni.
  • Formulazione brevettata di elevata qualità.
  • Persistenza d’azione.
  • Selettività verso le colture.
  • Praticità di impiego.

Scarica la brochure di BISMARK

Protezione da subito: dosi e consigli di impiego

BISMARK va impiegato su finocchio prima del trapianto, ovvero in pre-emergenza delle infestanti, dosandolo in ragione di 1,5 - 2 litri per ettaro. Ciò assicura la massima pulizia del terreno e l’ottimale sviluppo della coltura, con tutta una serie di vantaggi produttivi che potranno essere soppesati poi al momento della raccolta.

Ampio spettro di malerbe controllate

BISMARK offre uno spettro d'azione molto ampio, inclusivo sia di graminacee, sia di foglie larghe. Fra le prime rientrano Alopecurus spp. (Coda di volpe), Digitaria sanguinalis (Sanguinella), Echinochloa crus-galli (Giavone comune), Panicum dichotomiflorum (Giavone americano), Setaria spp. (Pabbio) e Sorghum halepense (Sorghetta da seme). Numerose anche le dicotiledoni sensibili, come Abutilon theophrasti (Cencio molle), Datura stramonium (Stramonio), Galinsoga parviflora (Galinsoga comune), Solanum nigrum (Erba morella), Galium aparine (Attaccamano), Mercurialis annua (Mercorella), Matricaria chamomilla (Camomilla), Portulaca oleracea (erba Porcellana), Polygonum persicaria (Poligono persicaria), Polygonum lapathifolium (Poligono rosso), Polygonum aviculare (Correggiola), Chenopodium album (Farinello comune), Fallopia convolvulus (Fallopia), Capsella bursa-pastoris (Borsa pastore), Senecio vulgaris (Senecio comune), Stellaria media (Centocchio), Sonchus spp. (Grespino dei campi), Veronica persica (Veronica).

Usi in deroga anche su sedano e prezzemolo

Nota importante: dal 21/03/2022 al 18/07/2022BISMARK ha ottenuto l’autorizzazione per emergenza fitosanitaria su sedano e prezzemolo, colture sulle quali potrà quindi essere utilizzato in pre-emergenza/pre-trapianto alle dosi di 1,25-1,5 litri per ettaro.

Hai bisogno
di supporto?

Inviaci la tua richiesta e noi cercheremo la soluzione migliore per te.
Contattaci